Il calcio... Forum...

Reply
[CAMPIONATO] Napoli-Atalanta 0-0, 31a giornata
view post Posted on 11/4/2009, 22:40Quote

Giovanissimo

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/10/2009, 17:49

Discutiamo qui sul dopo partita di

Napoli-Atalanta

NAPOLI, 11 aprile 2009 - Non sempre un risultato è lo specchio di quanto si vede in campo. Invece lo 0-0 tra Napoli e Atalanta fotografa alla perfezione quello che è successo. Il nulla. Ritmi bassi, squadre spente e anche un po' demotivate, nessuna vera palla gol.
NESSUN OBIETTIVO - A otto giornate dal termine del campionato Napoli e Atalanta non hanno più nulla da chiedere a questa stagione. Gli azzurri hanno impostato un progetto a medio termine con Donadoni, che già lavora (e dovrà farlo molto...) per il prossimo anno. La squadra dovrà essere ritoccata, ma intanto l'ex c.t della Nazionale incassa il quarto pari in altrettante gare. I bergamaschi, raggiunta da tempo una salvezza strameritata e costruita tra le mura amiche, attendono di sapere se continueranno con Del Neri nel 2009/2010 e quale dei loro giocatori più importanti (Floccari?) saranno costretti a vendere.
NOIA ASSOLUTA - Il primo tempo dà ragione a chi ha sfruttato i 23 gradi di Napoli per andare a prendere il sole in spiaggia. L'Atalanta prova a fare la partita ma crea poco più di niente. Il Napoli, che nei piani dovrebbe sfruttare le ripartenze, ha troppo poco dai suoi uomini chiave e il taccuino dei primi 45' resta desolatamente vuoto.
HAMSIK NON C'E' - Donadoni in avvio di ripresa decide di inserire Datolo per un Hamsik troppo svogliato per essere vero. Gli azzurri non riescono ad avanzare con più convinzione, ma i risultati sono modesti. Del Neri ci prova con Doni per Plasmati, ma l'impressione è che i bergamaschi si accontentino di giocare (un po') meglio di una squadra che a inizio stagione in casa spaventava tutti. Tempi molto lontani.

www.gazzetta.it

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/4/2009, 14:24Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/9/2009, 13:46

Tutto si apre con un minuto di raccoglimento in assoluto silenzio in memoria delle vittime del terremoto,silenzio spettrale,tutti con assoluto rispetto..non nascondo che quel piccolo ma intenso minuto è stato davvero commovente,poi al fischio dell'arbitro un applauso immenso per tutti coloro che non ci sono più...
Il match comincia abbastanza bene,il Napoli domina nettamente,l'Atalanta è chiusa nella sua metà campo,ma nonostante ciò gli azzurri non riescono a concludere nulla di concreto. 45 minuti abbastanza noiosi,nessun tiro interessante in porta,nessun gioco di squadra,in effetti non c'è nessun obiettivo ormai da raggiungere,purtroppo..ci avevo sperato per i primi posti..
Il secondo tempo è leggermente più movimentato grazie a Lavezzi che prova qualche conclusione,Hamsik completamente assente,poi sostituito giustamente da Datolo,Mannini gioca una partita esemplare,Grava stranamente è in forma,Pazienza l'uomo-fantasma di sempre,qualche errore anche da parte dell'impeccabile imperatore Santacroce,Cannavaro i soliti giochetti stupidi davanti alla porta di Navarro invece di rinviare in avanti e dare ulteriori chance alla squadra...insomma non ho visto il Napoli che mi piace,quello combattivo,quello che non si arrende,a parte pochi elementi..
Nonostante le critiche che ho sentito su Navarro,per me rimane un grande portiere,deve crescere ancora tanto,ma per ora apprezzo ciò che ha fatto per la squadra.
Donadoni non so se commentarlo o meno,non mi ha assolutamente soddisfatto la sua panchina,non fa sempre le giuste sostituzioni,SE le fa..
Speriamo bene per le ultime giornate..con la speranza di avere un prossimo campionato con un allenatore degno di questo nome e con giocatori qualificati...

"NON CI IMPORTA IN CHE STADIO SI GIOCA, NOI OVUNQUE AL TUO FIANCO SAREMO, PERCHE' LA FEDE, PERCHE' L'AMORE, PERCHE' NOI ABBIAMO IL NAPOLI NEL CUORE!!!
Nel mio cuore ci sono due colori..son due colori che a me fanno soffrire...nella mia mente un ideale..e nel mio cuore NAPOLI!"
CHI AMA NON DIMENTICA...SOSA GRAZIE...

NaPoLi EtErNo AmOrE MiO...

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 11/4/2009, 22:40

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

IL CALCIO... FORUM... © 2008-2009 - All Rights Reserved